WORLD WAR Z regia di Marc Forster

Noodles_     7 / 10  09/07/2013 15:58:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Qualche spoiler presente (come nel trailer del resto...)

Già la prima scena, per come evolve e per ricchezza di tensione vale almeno la sufficienza. Interessante anche la parte centrale in Medio Oriente, con delle scene di massa mai viste prima, tra tutte la fantastica scalata del muro tipo formiche. Il finale nel laboratorio invece, che forse nelle intenzioni degli autori sarebbe dovuta (o avrebbe dovuto? mah) essere il massimo della tensione, io l'ho trovato scialbo, poco originale, e prevedibile.
L'unica vera minkiata presente nel film è la scena dell'aereo, e il conseguente arrivo tipo scampagnata al centro di ricerca, ma va bè, sempre di un'americanata stiamo parlando...

E certo che se vi vedete prima il trailer, che come al solito rovina tutte le sorprese e presenta le immagini più suggestive, poi non lamentatevi!
-Uskebasi-  11/07/2013 12:36:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho voglia di inizare discussioni con qualcuno quindi mi esprimo con te anche se vorrei farlo con qualcun'altro più presuntuoso.
Sai che la tanto criticata scena dell'aereo per me è perfetta?
Ti dico perché. Io in quella situazione avrei fatto la stessa cosa, e credo la maggior parte delle persone con cervello. Ci sono una cinquantina di zombi che ti vengono addosso, non hai armi, non puoi assolutamente scappare, non sei all'aperto. In 2 parole: sei morto!
Meglio avere l'1% di possibilità di vivere rispetto allo 0 penso. Poi, In molti disastri aerei ci sono sopravvissuti, e se proprio doveva esserci qualcuno in questo, erano PER FORZA loro. Gli unici a sapere della bomba e ad aver messo la cintura. Tutti gli altri sono volati fuori dato che o scappavano o inseguivano. Il regista fa intuire che non era stato un impatto da morire obbligatoriamente facendo vedere una terza sopravvissuta, anche lei con le cinture, però infettata. RItengo molto più assurdo, ma veramente molto molto molto, il fatto che trovino senza difficoltà il centro. Per me è questa la vera esagerazione. Bastava far dire ai piloti prima del fattaccio che erano praticamente arrivati ed era già meglio.
La parte nel laboratorio l'ho trovata prevedibile anche io, ma non mi è dispiaciuta nemmeno quella.
Comunque penso che per tutti e 2 se fosse stato più cattivo, e di conseguenza meno prevedibile, sarebbe stato un filmone.

Ciao Nood.
Noodles_  11/07/2013 15:46:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì guarda sulla prima parte del tuo discorso, cioè suille motivazioni, sono d'accordo. Mi sembra un tantino foorzato che si salvino proprio loro 2, anche se l'esagerazione è "mitigata" dalla presenza del terzo sopravissuto. Effettivamente anch'io mi riferivo principalmente alla facilità con cui trovano il centro, specialmente con Braddone bello in quelle condizioni.
Cmq io mi sono divertito, la prima scena é costruita benissimo (e totalmente rovinata dal trailer).
D'accordo con la tua ultima frase.
-Uskebasi-  11/07/2013 22:32:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, è forzato senza dubbio. Sto ragionando per assurdo, come se fosse un disastro aereo vero e loro non sono quindi i protagonisti. Se proprio doveva salvarsi qualcuno nell'incidente, qualsiasi persona fosse sopravvissuta diversa da loro sarebbe stata una cazzàta cento volte più grande. (non so se giochi ai videogames, in R.E. 6 c'è un punto molto simile)
Nelle singole circostanze potevano sopravvivere sempre, poi certo, sommandole una dietro l'altra america-corea-israele-galles diventa un'esagerazione abbastanza grande, e con il ritrovamento del centro abbiamo fatto en plein... Soluzioni ipotetiche: o più protagonisti che diminuivano o morte del Braddone con passaggio di testimone alla ragazza.
Comunque potessi vederlo gratis tornerei al cinema domani, anche solo per Gerusalemme.

Ma mica ti sarai visto il trailer prima?
Noodles_  12/07/2013 01:11:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè l'ultima domanda faccio finta di non averla letta, se no mi offendo! :)

Anch'io mi rivedrei al volo le scene a Gesuralemme, veramente notevoli: la foga, le velocità, la decisione con cui si muovono gli infetti sono impressionanti. Chiaramente al cinema. perchè poi bisogna anche dire che molti dei fenomeni che l'hanno massacrato magari se lo sono visto sul pc in versione da cam o in streaming...
No, non gioco ai videogame dai tempi di Space Invaders.
-Uskebasi-  12/07/2013 11:21:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH!!!!! Space invaders!!!!!!
Hai smesso ieri, ma qualcosina di interessante ti sei perso...

Mi sembrava strano del trailer, sei tu che l'hai scritto però. Che ti frega se è totalmente rovinato. Peggio per gli altri.
Se addirittura l'hanno visto in streaming provo pena per loro...
Noodles_  12/07/2013 14:58:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì infatti ho smesso ieri! :)
Lo so che mi sono perso qiulaosa ma da un lato non avere (almeno) questa scimmia mi va anche bene: già non mi basta il tempo per fare tutto, se fossi pure intrippato coi videogame sarebbe la fine!
Il trailer l'ho visto ovviamente dopo, ma mi ha fatto incazzare lo stesso!
Ti fanno addirittura vedere come finisce la prima scena, sull'elicottero!!! Ma come ***** si fa???