WORLD WAR Z regia di Marc Forster

horror83     8 / 10  10/09/2013 14:42:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Wow! questo sì che è un bel film sugli zombie! veramente molto bello e fatto bene! c'è un sacco di azione, effetti speciali da brividi, una trama ben fatta, un Brad Pitt molto bravo, e c'è anche l' attore italiano Favino (fa sempre piacere vedere un attore italiano in un film americano)! a me ha preso dall'inizio alla fine, non mi ha mai annoiata e alla fine mi è piaciuto molto

gli zombie sono fatti molto bene e si vedono spesso (non come altri film dove si vedono poco). non sono una patita di film sugli zombie (infatti l'ho guardato senza troppe aspettative) ma questo film è fatto veramente bene, (secondo me è uno dei migliori sul tema zombie)! per me è da vedere!
Invia una mail all'autore del commento Alan Wake  10/09/2013 15:29:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La fama che hai guadagnato su questo sito è decisamente vasta, specie per i tuoi gusti personali ;)
Da quel poco che ho capito, maggiori sono gli effetti speciali, maggiore è il tuo intrattenimento, però concedimi di dirti che WWZ ha degli effetti speciali mediocri, una storia appena sufficiente, un'azione inutile e noiosa nonché uno dei Pitt peggiori mai visti:
- La GCI (computer grafica) è poco curata e davvero caotica, e sarebbe stato decisamente meglio se non l'avessero sventolata con 100 zombi/Flash ogni scena
- La storia si salva per qualche sbocco originale, come quello che hai messo sotto spoiler
- Le scene d'azione sono gestite malissimo, con una regia pessima e cliché a tutto spiano
- Brad Pitt senza David Fincher è un mestierante mediocre e di bassa lega

C'è più avventura che horror. Le scene di terrore più che claustrofobiche sono fastidiose perché fatte malissimo.
L'idea dello zombi moderno (veloce ed insignificante) è decisamente adatta per filmetti commerciali da 4 soldi (la genialità di Romero è su altro pianeta, e i produttori moderni al massimo saltano cercando di raggiungerla), tuttavia le idee di base di WWZ sono decisamente buone, ma, come già detto, il film è girato da cani.

Le montagne di zombi lasciano il tempo che trovano. Danno spettacolarità e azione spicciola, ma non terrore.
Per certe banalità ci sono i videogame !!!

Film inetto
horror83  10/09/2013 16:26:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bè i gusti sono gusti ;) spero che la fama sia più in positivo che in negativo.
"maggiori sono gli effetti speciali, maggiore è il tuo intrattenimento" se il film richiede effetti speciali ti rispondo di sì, (es. questo film oppure negli horror splatter, o di spiriti, o film di fantascienza, ecc.). per me qui gli effetti speciali sono buoni, la storia è sempre quella, cioè quando si parla di zombie cosa vuoi raccontare? si sà che

io non mi sono annoiata per niente, e Brad Pitt l'ho trovato molto bravo!

- ma la parte degli zombie che sono a centinaia è la parte più bella!!!
- non sono d'accordo, le scene d'azione sono fatte bene
- va bè non ti piace Brad Pitt ma qui secondo me ha recitato bene (io non è che impazzisco per lui però per me è stato bravo)

sì sul fatto che ci sia più avventura/azione che horror è vero, però ne hanno fatti così tanti di horror sugli zombie che è giusto cambiare un pò.
io preferisco gli zombie che corrono e fatti bene col make-up piuttosto che lenti. il film di Romero non l'ho visto ma dato che non mi piacciono i film vecchi evito.

bè per te sarà anche un film brutto a me è piaciuto moltissimo!
Invia una mail all'autore del commento Alan Wake  10/09/2013 16:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
De gustibus....... e fin qui siamo ok ;)
Ma onestamente questo film è lo sputo di "Io sono leggenda" che a sua volta è lo sputo di "28 giorni dopo".
Ci sono scopiazzature, cliché e banalità.
Poi ovvio che può piacere come intrattenimento, specie perché di horror ce n'è poco, anche perché questi non sono gli zombi originali che mangano cervelli ecc...

PS
Io sono un ammiratore di Brad Pitt: le recitazioni in Fight Club e Seven sono alcune delle migliori mai visti.
horror83  10/09/2013 16:59:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
World War Z è uguale a "io sono leggenda"? ma no, in WWZ si gira il mondo, c'è una marea di gente, mentre in "io sono leggenda" è statico a New York e non c'è anima viva tranne il protagonista e 4 zombie messi in croce!

"io sono leggenda" è tratto da un libro quindi non hanno scopiazzato niente da 28 giorni dopo. a me per es. "28 giorni dopo" non mi è piaciuto mentre "io sono leggenda" sì!

winning  14/09/2013 16:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungi anche che in io sono legenda non ci sono zombi ma una specie di vampiri o simili che non puo' stare al sole.....;-)
horror83  14/09/2013 21:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì è vero, non sono zombi (non ho mai capito cosa siano, magari assomigliano di più a dei vampiri come dici tu, anche se non sono proprio dei vampiri al 100%) :)