WORLD WAR Z regia di Marc Forster

Invia una mail all'autore del commento eureka!!!     4 / 10  20/10/2013 17:21:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film di zombie per tutta la famiglia.
Già questo è un controsenso, ma purtroppo è la pura verità

Splatter inesistente, trama elementare e sfruttata male, psicologia dei personaggi come al solito superficialissima, regia di quella sòla di Forster fredda, senza carattere, stupida e omologata.
Effetti speciali belli, ma sono sempre gli stessi! Ormai noi spettatori ci siamo abituati!

Insomma, è il solito film americano nè carne nè pesce che ha il solo scopo di attirare più gente possibile al cinema e fare tanti tanti dollari. Della qualità, dell'innovazione chissenfrega! L'importante è che la mamma voglia vedere il film per spettegolare su quanto è invecchiato Brad Pitt, che il babbo si ecciti con gli effetti speciali e che i bimbi si infarciscano di pop corn!
Che botteghino sarebbe senza bimbi! Non si può mica fare un film splatter sugli zombi e poi vietarlo ai minori di 14 anni! Si perderebbe un'enorme fetta di mercato!
Meglio rimanere sul medio e fare contenti (quasi) tutti...

Però la cosa che mi fa veramente imbestialire è la stupidità di certe situazioni! Ma ci avete preso per deficienti???
Ho letto su Wikipedia che hanno cominciato a preparare questo film nel 2008. Che cacchio, 5 anni di lavoro e non siete riusciti a tirare fuori qualcosa di più intelligente???

Capisco la sospensione di incredulità, ma qui siamo a livelli di sospensione di sospensione di incedulità!!

Cominciamo: