WORLD WAR Z regia di Marc Forster

Febrisio     7 / 10  04/11/2013 17:16:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esiste uno zombie movie che non sia splatter? Sì.
O uno zombie movie deve per forza esser horror o splatter? Ovviamente no.

Dalle anticipazioni mi aspettavo un popcorn gigante mainstream per tutti. E così è. Non mi ha meravigliato in negativo. È un buon blockbuster girato con capacità a ritmo verigionoso (non aspettatevi risvolti psicologici), come tale ne ha tutte le caratteristiche, anche negative. Se questo wwz fosse un videogioco sarebbe perfetto. Effettivamente è costruito a tappe ben definite e variegate. Dona anche quella tensione di dover superare man mano delle prove.

Messaggio finale che fa rabbrividire... non è che qualche governo fra 5-10 anni (uno a caso) metterà in giro qualche porcheria in puro stile .... contagion... hey iin caso sapete cosa dovete fare, eh?

Curiosità inutile:
specifico, in wwz viene solo nominato. Il nuovo asse del male negli ultimi film blockbuster (per INNESTARLO nelle più menti possibile che sono il male) è diventato la corea del Nord, una piccola nazione e alquanto inutile, un ammasso di "poveracci" (visto che necessitano aiuti umanitari (e probabilemte li usano per il nucleare), e visto che non hanno raggiunto alcuni diritti umani fondamentali), con a capo un dittatore che rispetta in parte il suo popolo. È come se un stella del NBA indica un bambino disabile come se fosse il male. Da una grande nazione come gli usa, mi sembre stiano giocando sull'ignoranza, e probabilmente ci riusciranno, forse non in europa, almeno si spera.
Signor Wolf  15/01/2014 11:36:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi ci mettevano come nemico.. I cinesi? perdevano un terzo degli incassi!
I russi? demodè
Gli arabi? troppo razzista
I Cubani? direbberò che è un film repubblicano..
solo i coreani del nord non comprano film americani, non servono all'economia dello zio sam e fondamentalmente non raccolgono nessuna simpatia, caprioespiatorio perfetto a meno di non fare come Iron sky e inventarsi un Reich nazista nel lato oscuro della luna
Febrisio  21/06/2014 10:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I nordcoreani son entrati nella top 5, più per le tensioni usa-nordcorea di qualche anno fa, più che per incassi. Son giustamente il perfetto capro espiatorio. Onestamente i nordcoreani ne han già parecchi di problemi loro, ci manca solo l'immagine negativa degli americani.

Il fatto che tu abbia citato 3 popolazioni a cui son stati appioppati numerosi luoghi comuni dati proprio dai film (e/o politica) americani, mi da' da pensare. Questo è l'obiettvio a cui puntano; ti lavorano il cervello a loro immagine. I nemici degli usa diventano i cattivi, o probabili terroristi, per tutti quanti... sara veramente così?