WORLD WAR Z regia di Marc Forster

Giovans91     6½ / 10  04/02/2014 16:37:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non aggiunge praticamente nulla al genere action-zombie. Sa tutto di già visto!
L'unica cosa interessante del film, è stata quella di riportare un genere "horror" a uno standard classico per tutta la famiglia, con un budget esorbitante di $190 milioni, (cosa che era già avvenuta però qualche anno prima, con il buon film sugli zombie interpretato da Will Smith, in "Io sono Leggenda").
Il titolo del film, sta a significare una guerra mondiale tra uomini e zombie. Questa visione mondiale ci viene mostrata sotto la visione del protagonista, interpretato da Brad Pitt, costretto ad abbandonare la sua famiglia per girare il Mondo alla ricerca di eventuali cure, che permetteranno di aiutare la popolazione mondiale a guarire da questa misteriosa epidemia che li trasforma in zombie…
Purtroppo il film fallisce nell'impresa di essere definito un vero Kolossal. Le immagini risultano troppo fredde e distaccate all'occhio dello spettatore. Manca soprattutto il pathos e la tensione, fondamentale per un film del genere.
Ci sono comunque belle sequenze d'azione ed effetti speciali, come le riprese aeree di massa degli zombie (qui sono abili corridori!) e quella dell'incidente aereo, in cui viene coinvolto il protagonista.
Un applauso va al grande Pierfrancesco Favino (ormai un attore affermato in America), dove lo vediamo interpretare per buona parte della pellicola affianco a Brad Pitt!!
Un film carino e tutto sommato vedibile, ma doveva e poteva essere sfruttato meglio, visto anche l'alto budget investito per sua realizzazione. Un vero peccato. Speriamo in un sequel migliore…