caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KILLER IN VIAGGIO regia di Ben Wheatley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
marcogiannelli     8 / 10  26/11/2016 19:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incredibile film di Wheatley, con una grandissima padronanza del mezzo, uso dell'inquadrature perfetto, una fotografia pazzesca. Dispiace che magari per colpa di una locandina sbagliata e del solito immondo titolo italiano uno pensi a tutt'altro film e magari non se ne interessi per niente.
L'uso del montaggio, quasi sempre in alternato, doppio o triplo, è perfetto e sempre accompagnato da un ottimo sonoro.
E poi c'è una grandissima mescolanza di generi. Per esempio questo per qualcuno è una commedia nera. In realtà nc'è n'c*zzo da ride.
Chris è un personaggio malvagio, inumano, violento, pazzo, cinico e cattivo. Chris ama tutto, i luoghi, gli alberi, i musei. Ma odia l'uomo, Lo odia così tanto che bastano gesti quasi da nulla per scatenare la sua furia omicida. Ogni volta il motivo è diverso, che sia un fastidio etico, l'invidia, il nervosismo ma tutto può essere una miccia che accende la sua malattia mentale. E Tina, è una 36enne ma è completamente soggiogata e succube della madre, completamente pazza e malata anche lei, pur non sapendolo. Decidono di partire per un giro turistico tra le bellezze dell'Inghilterra. In questi frangenti la bellezza fotografica del film è devastante e il regista che Ben sa di essere viene fuori.
Un film da vedere.