DOG SOLDIERS regia di Neil Marshall

Jolly Roger     6½ / 10  31/08/2012 09:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film sui licantropi, Dog Soldiers fa il suo dovere, ti intrattiene.
Credo che un film sui licantropi non vada giudicato prevalentemente per la sua trama. Un film in cui alcune persone, durante la luna piena, diventano mezzi uomini e mezzi canidi, mmmhh....difficile giudicarlo per la trama direi.
I film sui licantropi preferisco votarli prevalentemente in base alla atmosfera che creano, meglio se buia, misteriosa e magari un po' gotica. Dog Soldiers ha una buona atmosfera: una notte buia e di luna piena, un casolare sperduto nella campagna in cui un manipolo di soldati trova rifugio contro i lupi mannari...Dai, carino! Ricorda un po' l'atmosfera di uno dei film "Licantropia", forse il primo, se ben ricordo.

Il resto è molto confuso, a partire proprio, appunto, dalla trama. Troppi personaggi, oltretutto interpretati male dagli attori (direi che gli attori che non interpretano i lupi recitano in ogni caso da cani), una lunghezza credo eccessiva in rapporto al tema trattato, fanno in modo che dopo un po' si perda il filo e l'attenzione.
Per questi motivi non può andare oltre il 6, ma diamogli anche un mezzo punto di premio, tutto sommato di film sui lupi mannari non ce ne sono poi così tanti e questo merita una visione.