DOG SOLDIERS regia di Neil Marshall

GianniArshavin     6 / 10  05/06/2014 12:09:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Leggero e scanzonato B-movie di Neil Marshall , qui al suo debutto cinematografico.
Il film è un mix di ironia , citazioni ed effettacci splatter che fa tanto cinema di una volta , e nel complesso questa operazione può definirsi riuscita.
La prima mezz'ora è quella più horror del prodotto grazie ad una ottima ambientazione boschiva e al vedo/non vedo delle creature fra gli alberi , carta sempre vincente in location simili.
La seconda parte di storia si svolge nella classica casa sperduta dove i nostri soldati protagonisti saranno assediati dai nemici in una tipica situazione alla Romero e soci. In questa fase abbonderanno sangue , splatter e ironia , e fra esplosioni e trasformazioni non mancherà proprio nulla.
Da apprezzare la fisionomia di questi licantropi antropomorfi , realizzati dignitosamente con due soldi e mostrati solo il necessario.
La trama è quanto di più banale ci sia ma alla fine il film intrattiene , nonostante una durata un po eccessiva per questo tipo di pellicole.