AFTERSHOCK (2012) regia di Nicolás López

BlueBlaster     4 / 10  11/10/2013 01:03:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una triste vicenda realmente accaduta riadattata in modo da diventare un film semi-horror e dico semi perché io le caratteristiche dei film dell'orrore non le ho viste ma piuttosto sembra una commedia drammatica splatter...
A me non è piaciuto molto perché ha una inutile, se non per le belle figliole oche, premessa di oltre mezzora fatta per lo più di dialoghi stupidi...i due minuti del terremoto non sono nulla di che, poi la gente continua a scappare avanti e indietro per la discoteca come una mosca che non sa uscire dalla stanza, insomma poco realistica sta storia!
Una volta fuori tutto viene portato all'estremo con gente che perde il controllo, splatter gratuito, una sf.iga dietro l'altra che capita ai protagonisti, un secondo prima in strada è colmo di gente e quando si siedono a parlare sembra una città deserta! Insomma una boiata dietro l'altra che a me neanche ha fatto ridere oltre che non avermi trasmesso nessun senso di disagio o empatia.
Dispiace perché il tema dell' Aftershock (tra l'altro leggo che molto di ciò che si vede è successo tipo le rivolte, i palazzi devastati, l'alllerta tsunami ecc...) non si vede tutti i giorni e si avrebbe potuto fare qualcosa di molto meglio invece di questo sbrodolio di splatter con una sceneggiatura assurda...il finale poi è emblematico di cosa si è guardato.