PERFECT BLUE regia di Satoshi Kon

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø     6½ / 10  10/11/2009 12:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo confessare che Perfect Blue non mi ha impressionato più di tanto, anche se sarebbe meglio dire..più di poco. Mi è piaciuto, ma non ci ho visto nulla di così esaltante; la storia è carina ed il ritmo buono, ma da qui al capolavoro ce ne passa. Anche il fantomatico colpo di scena non è stato poi, per me, così stupefacente: infatti la prevedibilità di questo tipo di thriller deriva dai pochi personaggi presentati e la smania di farti credere ciò che poi non sarà, con una girandola di flash lynchani che francamente, invece d'ingannare, dopo un po' stufa e basta.

Questo è quel caso in cui si verifica ciò che ripete spesso sui film di questo genere una persona a me molto cara: 'Se è fatto bene e il tutto ti prende a dovere, nemmeno riesci a porti quelle domande che ti portano a trovare il bandolo, alla fine non è questione di prevedibilità o meno.': proprio così, probabilmente non è scontato di suo, ma stavolta il fatto di non avermi coinvolto abbastanza è stato determinante.
Tutti gli altri lo troveranno magnifico.
Invia una mail all'autore del commento Enzo001  28/11/2009 18:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
corro a mettere 1 a the truman show.
*****, devo registrarmi ancora...
kubrickforever  10/11/2009 12:47:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cattivo, cattivo, ti odio Odio!

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  10/11/2009 12:58:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahah ehi, guarda che non c'ho nemmeno aggiunto il piccolo ripudio per la qualità dei disegni!