PERFECT BLUE regia di Satoshi Kon

horror83     8 / 10  01/04/2014 09:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Caspita!!! Questo cartone/anime giapponese non ha nulla da invidiare a tanti film thriller-psicologici. Ha una storia fatta veramente bene e molto incasinata. In più il finale è una vera sorpresa (io non me lo sarei mai immaginato, e ho anche la fortuna di essere una persona che raramente capisce chi è l'assassino, o lo psicopatico, di turno, quindi mi posso godere questi tipi di film al 100%.)
Poi mi piace molto quando il regista vuole confondere lo spettatore in maniera furba ed intelligente. Questo regista, Satoshi Kon, sapeva il fatto suo, purtroppo è andato a miglior vita. I disegni sono buoni, ma c'è la pecca dei colori, che in certe scene, erano opachi e spenti (c'è una scena che la protagonista aveva la pelle grigia piuttosto che rosa). Questo fatto, che non fosse curato bene nella grafica, mi è dispiaciuto molto, (in Paprika, per esempio, i colori sono fatti bene e molto accesi), ma la trama mi permette di dargli un otto, (se i colori erano migliori gli avrei dato 9).
Ps: sicuramente un cartone non adatto ai bambini, sia per la trama difficile, sia per certe immagini di nudo, sia per le scene splatter degli omicidi.

Lo consiglio a chi gli piacciono gli anime thriller-psicologici!