INCUBO IN CORSIA regia di Brett Leonard

antoeboli     5½ / 10  23/03/2014 00:33:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film citazionista . Pensa di riuscire a interessare lo spettatore con momenti alla Fulci , Romero , ma lo fa con un budget ridotto all osso (tutto il film è ambientato in due grosse location) , con un trucco dei mostri di livello pattume , se consideriamo tantissime pellicole anche più datate.
Recitazione di livello mediocre e un doppiaggio in italiano ancora peggiore , che me lo sono dovuto sorbire per un ora e mezza , dove però troviamo una regia e un livello di tecnica piacevole , con delle inquadrature del tutto interessanti .
il punto debole però è rappresentato dalla sceneggiatura , che non ha ne capo ne coda , e dove per tutto la durata di questa pellicola abbiamo delle grosse dimenticanze , che ci vengono svelate solamente sul finire del film , senza però entrare nel giusto merito dei dettagli ,ma mettendoci sopra un abbozzatura .
Guardatevelo giusto se avete del tempo da lasciar passare , considerando che già quando usci era un film facilmente dimenticabile.