INCUBO IN CORSIA regia di Brett Leonard

carsit     5 / 10  08/03/2015 20:19:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suo figlio è intelligente, ma non si applica.
Classica frase detta da un prof verso all'alunno che non rende come dovrebbe.
Questa frase riassume alla perfezione un film che avrebbe potuto essere, ma purtroppo non è.
Partiamo dai lati positivi: la regia è discreta, e soprattutto nella prima parte gioca molto bene con la figura del chirurgo che si muove nel padiglione e semina la morte ai pazienti.
Anche il motivetto sonoro riesce ad essere moderatamente inquietante, ma alla lunga purtroppo risulta troppo inflazionato e ripetuto.
Il film stesso mostra incapacità di diversificare le varie dinamiche, finendo in un circolo vizioso che durerà su per giù 60 minuti.
A mio parere risulta infelice la decisione successiva di buttare nel calderone zombie, possessioni demoniache e apparizioni spettrali, che finiranno per rendere più confusa e cialtrona l'intera atmosfera.
Le "rivelazioni" finali sono intuibili almeno mezz'ora prima, e la scena conclusiva è telefonata all'ennesima potenza.
Un b-movie puro degli anni 80' che scopiazza di qua e di là nel tentativo di cercare una propria identità, ma funziona soltanto a intermittenza.
Ringrazio il mio amico David nell'aver sorteggiato questa pellicola da youtube.
Lo ringrazierò raggiungendolo a casa con una carabina.

BlueBlaster  09/03/2015 02:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per me è il classico esempio di un film bello perché è brutto!
L'amico David non sono io vero?!
carsit  09/03/2015 09:25:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAH.. NONO.
In realtà ho fatto un gioco:
ho dato 4 titoli (tra i tuoi suggeriti) ad un mio amico, senza informarlo riguardo la trama, attori, anno di uscita.
Scegliere il titolo a pelle, senza nessuna informazione.
Ha sorteggiato questo, e sono moooolto riconoscente per la sua scelta... :)
Comunque anche te hai la tua porzione di colpe per il filmetto!

Adesso tocca al secondo titolo sorteggiato : " misteriose forme di vita".
BlueBlaster  09/03/2015 13:11:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Te l'ho chiesto perché mi chiamo Davide e te lo avevo segnalato :)
Che tecnica di scelta per la màdonna...vuoi fare come Ferzbox che ha il bambino che ha il bambino bendato che estrae la pallina dal bussolotto!?
Di " misteriose forme di vita" ricordo pochissimo ma è proprio una ciofeca mi pare, di fantahorror decenti (o comunque migliori di questo) ne trovi una montagna tipo : 666 - IL TRIANGOLO MALEDETTO, INSEMINOID - UN TEMPO NEL FUTURO, INVADERS, IL PIANETA DEL TERRORE , LA COSA DEGLI ABISSI, SPACE VAMPIRES ...
Però tu mi sembri abbastanza masochista da preferire le cose "brutte" :)

carsit  09/03/2015 13:50:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti dirò, nel genere horror sono di bocca buona e quindi vedo ( quasi ) tutto.
"incubo in corsia" però è il classico film bruttino, ma non bruttissimo da lasciare un segno indelebile nello spettatore.
Preferisco a quel punto roba alla " spookies" , che perlomeno fa sghignazzare dal ridere talmente è disastroso.
" Incubo in corsia" è un mediocre b-movie con qualche buona idea, ma molta noia... Una roba che dimenticherò tempo 1-2 mesi.
Comunque si, preferisco rovistare nel torbido... :)