BUIO regia di Nicolaj Pennestri

steven23     7½ / 10  20/06/2013 21:12:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla ricerca di un film con il quale riempire una seconda serata, capito su Premium e m'imbatto in questo "Buio", quello che scopro (in seguito) essere un film per la tv diviso in quattro episodi di venticinque minuti ciascuno. In mancanza d'altro e con aspettative piuttosto basse decido di guardarlo. Sono sufficienti dieci minuti per farmi capire che, forse, ero partito troppo prevenuto. Il primo episodio con la Osvart è ottimo nella sua semplicità. C'è atmosfera, tensione e una protagonista che se la cava egregiamente. Il secondo si discosta totalmente dal primo, viene lasciata da parte la costante horror per una storia molto più vicina al thriller; anche la Madé è buona nella sua performance.
Il terzo episodio resta il mio preferito insieme al primo, mentre il quarto è forse il più horror di tutti, ma anche quello che mi ha convinto di meno, vuoi per il fatto di aver intuito con largo anticipo quanto sarebbe successo, vuoi per la poca tensione che mi ha fatto provare.
Comunque, tenendo conto del budget limitato, resta un buon prodotto , migliore di molte altre produzioni italiani dell'ultimo periodo. Una piccola ma significativa bocca d'ossigeno!!