LA FEBBRE DELL'ORO regia di Charles Chaplin

Gabe 182     8 / 10  19/10/2012 01:53:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un altro piccolo gioiello realizzato da Chaplin.
Questo "la febbre dell'oro" lo stavo cercando da un pò, leggendo la trama mi sono preso tantissimo, il risultato è stato ottimo.
Cosa si può dire? ho notato una cosa nei vari film visti di Chaplin, riesce ad unire come pochi nel suo genere, la comicità al dramma, e in questo caso anche la crudeltà, l'avidità dell'essere umano con l'amore, facendoci capire, in determinate situazioni, come l'animo umano possa diventare cattivo, approffitatore, ma allo stesso tempo buono e amorevole.
I trucchi e gli effetti speciali lasciano sorpesi se pensiamo di essere al lontano 1925, geniali. Il finale e la parte migliore, finisce senza dare risposte e ci lascia un punto di domanda su come continuerano le cose per il protagonista, mi ha colpito tantissimo, io la mia risposta me la sono data, me la tengo per me ;).
Grandissimo, ed ennessimo gioiello di Chaplin, questo è arte vera, l'espressione, attraverso il cinema, dei sentimenti umani, mi sento di chiamarlo così questo bellissimo febbre dell'oro. Da vedere.
Freddy Krueger  13/11/2012 16:34:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma finisce in modo chiarissimo, fin troppo lineare.