CHA CHA CHA regia di Marco Risi

Trixter     6 / 10  24/03/2014 22:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire, un pò giallo un pò noir: non è un caso, forse, che Risi prediliga girare la maggior parte delle scene nel buio della notte senza che manchi mai una chiave tonale gialla, data dalle pallide luci che illuminano fiocamente i misteri di ChaChaCha.
Senza dubbio una pellicola coraggiosa, poco convenzionale nel panorama cinematografico nostrano. Eppure ci sono vari elementi che non convincono: la colonna sonora, non sempre adeguata; la recitazione, piuttosto scadente da parte di tutti gli interpreti (a mio parere, quasi nessun attore era davvero azzeccato per il tipo di ruolo affidatogli); alcuni frangenti della narrazione un pò sbrigativi.
Dice bene chi afferma che, forse, in fin dei conti, le scene migliori sono quelle con il simpatico e sfortunato carlino del protagonista.
Ad ogni modo, Risi confeziona una pellicola (come sempre ahimè prodotta con soldi pubblici) che non annoia, piena di clichè ma, in qualche modo, godibile.