LA QUINTA STAGIONE regia di Jessica Woodworth, Peter Brosens

Terry Malloy     5 / 10  27/06/2013 22:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Contento di sacrificarmi per il popolo filmscoopiano ed essere il primo (e spero l'ultimo) a vedere e commentare questo film.

Purtroppo c'è in giro un sacco di gente che si è emozionata a vedere i film di Haneke (ma potrei citare anche Von Trier e Kaurismaki) e non si sa come riesce a ottenere i fondi di ennemila enti, stati, fondazioni per realizzare robetta sulla falsariga dei cineasti europei più illustri, specialmente il già citato Haneke.
Il film parte bene, una bella storia, qualche immagine suggestiva, una perfezione tecnica (o un perfezionismo?) ammirabile, ma poi scema quando introduce il tema del film: che poi non esiste. Le Fiandre di Bruegel fanno da sfondo a una inutile e fastidiosa e noiosa storia di dolore naturalistico che, comprensibilmente e prevedibilmente, alla fine sfocia in una espiazione collettiva ai danni del solito emarginato con tanto di figlio paraplegico a carico. Non sa di Nastro Bianco, sa di già visto. Sono uscito infastidito. E per la prima volta non solo a causa della maleducazione imperante dei cinema odierni.
patt  01/07/2013 14:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Stavo giusto documentandomi prima di andare. Ti devo una birra, gh!
Terry Malloy  01/07/2013 23:01:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahaha! ciao patt, purtroppo l'estate è sempre povera di grande cinema (ma se a Roma c'è ancora vai a vedere Holy Motors)

patt  02/07/2013 10:10:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho dirottato su "il sospetto" che mi è piaciuto tanterrimo e Holy è in programma, tra l'altro te lo propongono all'aperto con cicchetto annesso, come mancare? gh
bacini caro! luv
Terry Malloy  02/07/2013 19:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Benissimo facesti! Comunque, Holy+cicchetto non so se torni a casa :) luv luv
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  09/07/2013 22:29:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me invece era piaciuto un sacco e a quanto pare piace alla critica ci ho trovato qualcosa di dreyer meglio un bel film originale e fuorviante chd un brutto film con johnny depp
Terry Malloy  10/07/2013 22:50:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai Kowa, da quando in qua ti impressionano due mezzi protagonisti che si fanno il verso degli animali? Poi cosa c'entra Dreyer?