LUCI DELLA CITTA' regia di Charles Chaplin

ds1hm     9½ / 10  14/09/2006 16:56:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi perdonaranno i più se non conferisco un 10 pieno a questo film.
ho sempre votato 10 ai film di Chaplin, anche ad alcuni suoi semplici cortometraggi.
non lo vedo al pari dei film degli anni '20, emblemi del muto con storie magari anche più semplici ma stilisticamente contraddistinte da una perfezione unica, una concretezza vivissima.
al pari non lo considero come i film successivi (da Tempi moderni a Luci della ribalta) troppo diversi e troppo concentrati sulla realtà storica e civile.
Ch.Chaplin  23/12/2006 02:30:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo il voto, ma nn capisco come mai lo vedi inferiore agli altri, addirittura a film ke secondo me sono di primissimo piano all'interno della storia del cinema, ma ke passano in secondo piano rileggendo la storia delle pellicole del maestro (x esempio i corti o tempi moderni)
ds1hm  27/12/2006 15:07:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non lo so spiegare per bene, non so se è colpa della storia narrata, della ripetizione di certi frammenti, ma è un film che in parte non mi ha mai coinvolto del tutto, pur essendo un film davvero molto bello.