LUCI DELLA CITTA' regia di Charles Chaplin

Gabe 182     7½ / 10  16/06/2009 23:15:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bello, ma non lo ritengo un capolavoro, è di certo un bellissimo film, l'unica cosa che purtroppo non lo fà arrivare all'otto pieno riguarda la parte iniziale, che non mi ha preso in modo particolare, ma il finale è stupendo, quindi mi sento di dare un 7,5 che un 8.
Io personalmente perferisco un pò di più tempi moderni, sinceramente mi è piaciuto un pò di più l'altro film di Chaplin.
Parlando del film: luci della citta direi che è molto toccante come film, una storia romantica dove si vede il povero vagabondo che cerca di fare il possibile per fare felice la dolce ragazza, e poi le risate sono garantite fin dall'inizio, di certo Chaplin con il suo modo di essere e il suo modo di fare riesce ad esprimere un fascino molto divertente per l'aspettatore che assiste al film. Insomma, le impressioni che mi ha dato questo film sono certamente buone: bellissime colonne sonore, bellissime interpretazione degli attori, ma la cosa più affascinante è proprio l'ambientazione e l'epoca in cui è stato girato il film, è molto strana come cosa, sarà anche che i primi anni del novecento mi hanno sempre affascinato molto, però bo anche se si tratta di un film d'inizio secolo scorso a un fascino che i film del giorno d'oggi purtroppo non hanno, dopo magari va a piacere personale, per me è così.
Infine: una bellissima favola ambientata a inizi 900, e secondo me tutti gli amanti del cinema lo devono vedere
elmoro87  21/06/2009 01:01:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
l'aspettatore??? e chi aspetta?
Gabe 182  24/06/2009 00:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
What??
elmoro87  26/06/2009 15:47:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
era una battuta... tu hai scritto:"di certo Chaplin con il suo modo di essere e il suo modo di fare riesce ad esprimere un fascino molto divertente per l'aspettatore che assiste al film..."
Gabe 182  26/06/2009 21:55:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Annnnnnnnnnnnn....... adesso ho capito ... eh scusami tante volte scoppio dopo :-) :-)