LA NOTTE DEL GIUDIZIO regia di James DeMonaco

blaze     5 / 10  30/01/2018 12:39:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea non sarebbe stata male e probabilmente il guadagno al botteghino e totale del film premia questo , lo sviluppo invece non l'ho trovato granchè e si poteva fare molto meglio soprattutto in una pellicola quasi interamente girata in una casa quindi con possibilità che alla lunga annoi come succede in questo caso almeno a me. La tensione che dovrebbe esserci continuamente nel film e pervaderlo data la trama tenendo lo spettatore incollato al teleschermo scema anche grazie all'aiuto di grandi limiti della sceneggiatura , cast non all'altezza e incapacità di approfondimento delle questioni sociali politiche ed etiche sollevate dal pensiero di partenza. Qui invece la carenza di idee si vede pure nella scopiazzatura verso film tipo -The Strangers- cui si ruba l'idea dei killer mascherati per farne una storia strutturata in molte sfumature tutte però rimaste solamente accennate e quindi mai approfondite con l'unico risultato di poca tensione, suspense quasi inesistente , lentezza e discontinuità. Per questi motivi si poteva , si doveva fare di più e sicuramente meglio