LA NOTTE DEL GIUDIZIO regia di James DeMonaco

Egobrain     4½ / 10  06/08/2013 02:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molte contraddizioni sono alla base del film.
"The Purge" si rende irritante e presuntuoso sotto molti aspetti, permettendosi il lusso di non essere per nulla comprensibile.
Anch'io come altri utenti ho visto nel film diverse citazioni. Dal microcosmo violato di "Cane Di Paglia" ai pazzi assassini di "Arancia Meccanica" e "The Strangers". Almeno dietro il capolavoro di Kubrick c'era una morale. Qui faccio sinceramente fatica a trovarla.

Continuo a non capire alcune trovate del regista. Da millenni i più grandi filosofi della morale insistono nel dire che nella prospettiva di una società ideale non ci sarebbero più violazioni dell'integrità civile. Ora ditemi voi, una volta raggiunta tale prospettiva, perchè il regista ci mostra uno sfogo senza precedenti, come se il mondo fosse al collasso. Sinceramente stento a capire quale sia il messaggio di DeMonaco. O c'è una mente geniale dietro tutto ciò o semplicemente ho ragione come molti altri utenti.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  06/08/2013 02:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah a me pare che nessuno veda la forza morale che c'e' dietro il film e le citazioni non fanno male a nessuno anzi
Egobrain  06/08/2013 04:28:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No che non fanno male ma ci vuole pure un po di originalità ogni tanto. Poi ste maschere! Non c'è nulla di più inflazionato delle maschere, che balle!