LA NOTTE DEL GIUDIZIO regia di James DeMonaco

Spotify     7 / 10  17/12/2013 19:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho trovato un bel film, molto originale, crudele, spietato e devo dire anche molto assurdo e surreale. E' adattato in un perfetto contesto distopico e trama (intrigantissima) e sceneggiatura sono abbastanza lineari. Gli attori sono senza infamia e senza lode e nel complesso non sono male. Poi c'è anche un'ottima dose di tensione e il film scorre via bene anche se in certi tratti risulta un po' noioso. Nel totale c'è un'ottima idea di partenza. Parecchia violenza in tutta la pellicola. Il film comunque non è esente da pecche, cioè: l'uomo in certe scene combatte da far invidia al miglior rambo, manca una scena che davvero dia una svolta importante al film anche se c'era un po' da aspettarselo da una pellicola del genere. I ragazzi criminali entrano con una facilità sconcertante in una casa barricata ''fino ai denti''. Il finale poi fa quasi ridere (nel vero senso della parola), soprattutto nell'ultima scena (vedi spoiler). Nel complesso comunque un thriller molto interessante che da un po' di originalità alla stagione cinematografica del 2013. Voto: 7- .