caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

MEMORIES regia di Koji Morimoto, Tensai Okamura, Katsuhiro Otomo

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento cash     10 / 10  19/03/2005 18:47:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco il capolavoro; fareste bene a dargli un'occhiata, e a cercare di capire perchè il cinema occidentale si è irrimediabilmente perso mentre quello orientale è in pieno fermento.
memories; una raccolta di tre cortometraggi nettamente diversi fra loro, e francamente senza nessun filo conduttore. le trame le avete potute leggere nel commento di jo, quindi passiamo oltre. Lo stile dei tre corti è differente, così come intenzioni e impatto. Il secondo è francamente una storiella divertente e divertita, e nulla più; fosse stata sostituita con qualcosa di più consono avrebbe reso l'atmosfera di memories quasi insopportabile. Culmine dell'angoscia è il terzo episodio, tra lynch e Orwell; inquietante, mi ha messo addosso una sensazione di palpabile fastidio. Il tratto asciutto e pastoso (alla munch) aiuta di certo. ma ragazzi, la standing ovation è per il primo episodio, in cui un computer impazzito proietta ologrammi che si confondono con le memorie dei due astronauti. E a costo d'essere linciato pubblicamente, un solo fotogramma di quest'episodio è in grado di stracciare un Solaris qualunque.