MEMORIES regia di Koji Morimoto, Tensai Okamura, Katsuhiro Otomo

Invia una mail all'autore del commento Andre85     10 / 10  26/07/2005 16:48:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da vedere!

MAGNETIC ROSE - appena inizia sembra di vedere uno dei tanti anime ambientati nello spazio ma appena dopo 3 minuti si capisce che ne lettore dvd o altro arnese ci sta un capolavoro. due astronauti che entrano a contatto con qualcosa che riesce a immergerli in un mondo a se stante, per fare un esempio il meraviglioso giardino fiorito, e a momenti invece li proietta nel mondo vero, cioè la realtà, mazzo di rose che appassisce (...). ma non è tutto qui, assolutamente. geniale

STINK BOMB - senza saperlo pensavo fosse questo il corto di otomo, infatti i personaggi mi facevano venire in mente di continuo quelli di akira (strepitoso) e steam boy. forse questo è l'episodio con meno spessore, ma non vuol dire che sia brutto, anzi è molto bello e realizzato favolosamente, il finale grottesco è tutto da ridere. sicuramente è stato messo dopo magnetic rose per placare un pò gli animi e rilassare lo spettatore per poi colpirlo e affondarlo con cannon fodder

CANNON FODDER - il mitico otomo sforna un capolavoro pare a me ma l'idea di base assomiglia tanto ad un vecchissimo videogioco. non so come si chiama quella tecnica (penso pianosequenza), ma porca vacca questo ep. è tutto cosi, ed è magnifico, peccato per la durata (25 minuti mi pare) al contrario dei 2 precedenti (45 min. l'uno). allora sto ragazzetto come tutti quelli che vivono in questa città fortezza studiano solamente materie come la balistica per poter da grandi partecipare alla guerra infinita verso la città nemica, come d'altronde lo fanno sia la madre che il padre (sfortunato) la città nemica che non si vede e forse nessuno ha mai visto, e poi i riferimenti ai grandi totalitarismi si sprecano....ce ne sono davvero un infinità, anche se a questo punto non si capisce come ci potessero essere manifestanti...

10 meritato
quadruplo  16/01/2008 10:51:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eccolo qua!
stavo facendo una ricerca su imdb su satoshi kon e ho scoperto che ha scritto uno di questi segmenti..
Non conoscevo questo film, gli avete messo tutti 10!