MEMORIES regia di Koji Morimoto, Tensai Okamura, Katsuhiro Otomo

strange_river     9 / 10  18/05/2009 23:10:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bellissimo!
L'amalgama dei tre episodi, così diversi tra loro per stile e ritmo, è decisamente riuscita e compone un perfetto equilibrio tra i sentimenti suscitati.
Nel terzo episodio, una città del futuro tetra come non mai, rappresentata nello svolgersi di una normale giornata di" lavoro", incute il terribile malessere di un domani senza luce. Eccezionali i disegni e le scene girate, si imprimono nella memoria.
Il secondo episodio è fantastico e spiazzante, con il suo strambo protagonista che sfida inconsapevolmente il mondo intero per concludere la sua "missione", contro ogni ragionevole previsione. Ottima la scelta musicale che accompagna la sua ardua avanzata.
E il primo episodio, beh, Magnetic Rose è una perla di poesia che incanta. Sfido chiunque a non restarne affascinato (e se non ci riesce mi spiace per lui).
E' dolce, misterioso, ammaliante: credo che la forza di un film d'animazione si riveli tutta proprio in questi momenti, in cui la fantasia può essere liberata senza alcun limite, raggiungendo vertici che poche volte si vedono.

Da vedere e rivedere, a rivivere la meraviglia.
strange_river  18/05/2009 23:12:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

The Gaunt  18/05/2009 23:41:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi