LA VITA DI ADELE regia di Abdellatif Kechiche

barone_rosso     5 / 10  07/01/2014 22:33:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lato positivo: molto realistico, ben realizzato.

Lati negativi:
- L'attrice che impersona Adele, pur essendo molto bella, recita come un pesce lesso, un pochino meglio invece l'altra. Certamente di questo film non si possono notare in generale prove attoriali degne di nota. Molto piu' brava la protagonista di "Giovane e Bella" ad esempio.
- Dura un'eternità senza motivo: il film è pieno di tempi morti assolutamente inutili.
- Le scene porno lunghissime, per quanto ben fatte e realistiche, e anche piacevoli da vedere, non aggiungono nulla ad un film che dovrebbe essere drammatico. Se voglio vedere un porno, so dove trovarne di migliori e senza inutili dialoghi fra una scena e l'altra :D
- La trama è vuota come una zucca vuota, ed anche inconcludente (e questo purtroppo fa scendere il voto sotto la sufficienza). Due ragazzine lesbiche, una piu' matura e una che scopre la sua sessualità.... Poi litigano... Poi basta... Wow.... Che sonno... Ora capisco le scene porno, servono per tenere sveglio lo spettatore.
farfy  11/01/2014 14:22:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao! Quello che tu definisci " porno " sono scene in cui due donne fanno l'amore assieme. Il regista ha semplicemente esposto, senza troppi fronzoli, l'amore, anche sessuale, fra due persone che si vogliono e si desiderano. Credo che qualsiasi coppia, indipendentemente dalla propria sessualità, abbia giocato con mani, corpo e lingua con il proprio partner.
barone_rosso  11/01/2014 14:52:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti anche i film di Rocco Siffredi sono "scene in cui un uomo e una donna, e a volte piu' donne, fanno l'amore assieme", tuttavia continuo a non cogliere la differenza, a parte il diverso contesto di film in cui le scene sono calate.
farfy  11/01/2014 15:49:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malgrado non abbia una cultura incredibile sul genere porno, posso dire che gli hard movie sembrano finti e danno rilevanza, con relative zoomate, ai genitali (sia maschili che femminili) con fluidi che fuoriescono da tutte le parti, oltre che attori urlanti come animali in calore.
E' vero che in questo film ci sono scene sessuali molto esplicite, ma definirle porno mi sembra deviante.
barone_rosso  11/01/2014 16:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh c'è porno e porno, quelli che descrivi tu sono quelli da camionisti di bassa lega :D