MILLE MODI PER NASCONDERE UN CADAVERE regia di Maurice Phillips

Angel Heart     3 / 10  29/12/2019 15:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia orrida che cerca di cavalcare l'onda del momento, degli sfigàti qualunque costretti a sbarazzarsi di un cadavere fatto fuori accidentalmente da questi o per mano di altri.
Battute e situazioni di gusto davvero pessimo che sconfinano ben oltre i limiti dell'umorismo nero (all'inizio del film la maggiore prende la sorella neonata che odia, la infila nel forno e accende il gas... divertente, no?) attori di norma buoni che qui sembrano dei dilettanti agli esordi (si salva solo Jones), e soprattuto una regia inetta e cagnesca incapace di dare un benchè minimo di struttura o equilibrio alla storia (ai momenti "comici" si alternano ridicoli siparietti drammatici così, alla cazzò, e poi via di nuovo con la demenza come se niente fosse). L'unico altro film che mi viene in mente che ha le stesse identiche rivoltanti caratteristiche sia di tecnica che di idee è l'ancora più orrendo "Homer & Eddie" di Konchalowski.
Dove si trovi il coraggio di mettere insieme accozzaglie del genere e distribuirle nelle sale va oltre ogni razionalità umana.

Avete presente "Weekend con il morto" o "Il Giallo del Bidone Giallo"? Capolavori con la C maiuscola in confronto.

Alla larga.