FRANKENSTEIN'S ARMY regia di Richard Raaphorst

Spera     7 / 10  31/03/2014 15:20:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grande originalità da parte di questo titolo consigliatomi da Bluebaster.
Non mi aspettavo un found footage di questo genere a metà tra un film di guerra ambientato alla fine della seconda guerra mondiale e un videogioco dalle tinte splatter.
Girato piuttosto bene per essere in stile mockumentary, buono il sound e la recitazione che portano a un epilogo totalmente delirante e pazzoide come il dottor Frankenstein: la sequenza finale mi ha tenuto incollato.
Unica pecca forse è che a volte il cameraman è troppo vicino ai terribili mostri e avrebbe dovuto soccombere diverse volte prima della fine del film; in realtà però quella visuale soggettiva è funzionale allo stile registico che catapulta lo spettatore all'interno di un video gioco in prima persona dove ci si trova faccia a faccia con terrificanti patchwork di carne e metallo.
Ventata di aria fresca grazie a un prodotto che così realizzato da allo spettatore un nuovo punto di vista.
BlueBlaster  31/03/2014 15:27:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vedi che ogni tanto c'è ancora qualcuno in grado di innovare l'horror...peccato che poi queste "novità" restino relegati ad una nicchia di appassionati.
Questo me lo dovrò rivedere tra un pò di tempo
Spera  31/03/2014 19:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero...pensa che quello che ho trovato è in francese! Lo parlo molto bene e me lo sono goduto anche così.
Poi sono andato subito su amazon a curiosare e ho notato che è già in produzione 2014, DVd o blu ray prenotabile, uscita a breve in Italia.
Avevo acquistato in questo modo "La ballata dell'odio e dell'amore" che ti consiglio vivamente nel caso non lo avessi visto.

P.S.: so il francese perchè mia madre è francese, nessun trucco/nessun inganno (;