FRANKENSTEIN'S ARMY regia di Richard Raaphorst

_Hollow_     5½ / 10  19/06/2014 21:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Malino, soprattutto il finale.

Praticamente la fiera del già visto in campo nazi-horror (ma risultando più triste di un comune video di Marilyn Manson). Robe che son tratte da un mescolone di opere (Doom, Castle Wolfenstein, Resident evil, Robocop, Conker, addirittura Star Wars, soprattutto per quanto riguarda droidi e la Twi'lek/infermiera sul finale, e chissà cos'altro). Affari che non riescono mai a far del male ad un ***** di cameraman che non si impegna nemmeno a cercare di correre. L'impressione è che sti cosi passino la maggior parte del tempo a dimenare gli arti davanti alla telecamera come delle mummie cieche pronte per il loro ultimo primo piano, per poi fermarsi appena il tizio si gira alla velocità di una lumaca.
Ho letto riferimenti all'espressionismo, ma non diciamo vaccate per cortesia. Sarebbe come paragonare il mio pene ad un tonno Rio Mare per il semplice fatto di esser pesci.
Non decolla mai, annoia fino al deludente finale. Ha due cose carine: un essere che cammina col passo dell'oca e l'orsetto con la testa di donna (molto alla Mars Attacks tra l'altro, non certo il massimo dell'originalità nemmeno in questo caso).
Per il resto, meritava maggiormente il video all'interno di Strade Perdute di Lynch, con i Rammstein in sottofondo. O una qualsiasi immagine creata da Giger o Beksinski, o qualsiasi artista minore su DeviantART. Originalità 0.

Curioso da vedere ma comunque brutto. Lo premio solo perché è un low budget.
Torok_Troll  19/06/2014 22:08:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trucchi ed effetti però sono di ottima fattura (se si considera il budget).
Comunque io avrei evitato la strada del mockmentary, che qui ci sta come i cavoli a merenda, non potevano girarlo come un normalissimo film e basta?!
_Hollow_  20/06/2014 05:47:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esattamente!
Anche perché dovrebbe essere girato con una telecamera antidiluviana, invece è in alta definizione. Quindi, lasciando perdere che sarebbe potuto essere un film molto più decente senza la strada del mockumentary, una volta scelta avrebbero almeno potuto cercare di rendere la cosa un po' più realistica, optando ad esempio per un bel bianco e nero (che secondo me avrebbe aiutato anche artisticamente, creando un'atmosfera da horror vecchio stampo, un po' come per "The whisperer in darkness").
BlueBlaster  20/06/2014 13:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo...perché questo film vuole essere tipo un videogioco dal contesto steampunk, non è che si prenda sul serio e quindi necessiti di una ripresa con pellicola rovinata o B/N.
Quando uno vede questo film è ovvio che pensa che le riprese siano assurde ma se poi lo si guarda come un esperimento che tenta di avvicinare Cinema e videogiochi in prima persona si chiude un occhio.
_Hollow_  20/06/2014 15:06:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si, ok, e infatti è quello che m'è venuto naturale fare essendo un videogiocatore, ma non soddisfa minimamente chi invece non lo è o vorrebbe comunque vedere qualcosa di leggermente ispirato sia registicamente che videoludicamente.
Io, per il modo in cui è girato e il comportamento dei cosi, l'ho solo trovato tristissimo come il film di Doom. Avrebbero dovuto capirlo che non era la strada buona già da quel flop, esattamente come nessuno ha mai più riprovato a fare un film totalmente in soggettiva dopo "Lady in the lake".