FRANKENSTEIN'S ARMY regia di Richard Raaphorst

alex94     7 / 10  27/08/2015 10:28:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buona opera prima di questo regista olandese che riesce a costruire un mockumentary che nonostante non brilli d'originalità risulta coinvolgente (in particolare nella seconda parte) e divertente.
Certo per quanto riguarda la trama bisogna dire che presenta dei grossi difetti,sopratutto nella prima parte (dopo ci si fa l'abitudine) risulta abbastanza assurdo,l'ho trovato quasi parodistico e poco serio............ e strano a dirsi ma è proprio questo non prendersi sul serio che rende il film simpatico e piacevole da vedere.
Ma il vero punto di forza del film non è tanto la trama ma il ritmo adrenalinico che sopratutto nella seconda parte del film non da un attimo di tregua allo spettatore,sembra quasi di stare a giocare ad un videogioco (in più punti mi ha ricordato il mitico "Wolfenstein"),originali e molto curati i nazi-mostri,tantissimi e tutti diversi,alcuni inquietanti,altri minacciosi (uno di questi mi ha ricordato parecchio il "Big Daddy" del videogames "Bioshock") ed altri ancora innocui anche se raccapriccianti.
Tecnicamente il film è discretoccio,la regia nonostante il basso budget riesce ad essere più che dignitosa,più o meno convincente la recitazione,buono il make up dei mostri e presente anche una discreta quantità di splatter.
Secondo me è uno dei migliori mockumentary degli ultimi anni,interessante e divertente,da vedere.