IL MOSTRO DELLA LAGUNA NERA regia di Jack Arnold

Invia una mail all'autore del commento kowalsky     6½ / 10  23/09/2007 22:55:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che dire del "mostro della laguna nera"? Nonostante io sia un ammiratore di Arnold credo sia rimasto nell'immaginario collettivo, ma dal punto di vista artistico non è mai stato un gran film. Al di là della storia, risibile e piuttosto ridicola, ciò che rimane impresso è la fotografia, l'ambientazione che l'autore e i suoi assistenti riescono a creare.
Nonostante la produzione di Corman, resta secondo me al di sotto di tante successive opere di Arnold. Eppure resta un prestigioso classico del genere, pertanto mi adeguo all'opinione generale (in parte)
Terry Malloy  01/10/2007 20:29:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
finalmente qualcuno che lo valuta con cognizione di causa! questo film mi ha fatto annoiare come solo l'Eclisse c'è riuscita.
Dick  14/10/2007 20:52:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma per pietà! Così veramente mi sei scaduto. Fai pena. Come trovi uno che la pensa più o meno ocme te ecco che ti metti a fare comunella. Bah!
Dick  14/10/2007 20:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"finalmente qualcuno che lo valuta con cognizione di causa! "

Che schifo. Ma chi ti credi di essere? Ah, si, uno che valuta con cognizione di causa. :)
Dick  14/10/2007 20:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Eppure resta un prestigioso classico del genere"

Perché dici questo??? Bah!

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  28/10/2009 18:42:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè volenti o nolenti è entrato nell'immaginario collettivo.
Dick  14/10/2007 20:54:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"pertanto mi adeguo all'opinione generale (in parte)"

E ci mancherebbe. Bisogna rispettare le opinioni altrui.