caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

IL MOSTRO DELLA LAGUNA NERA regia di Jack Arnold

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     8 / 10  22/02/2008 10:31:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Visto oggi potrebbe strappare qualche risata ma “Il mostro della laguna nera” rimane per gli amanti del genere un cult assoluto,tanto che la creatura anfibia protagonista della pellicola è divenuta nel corso degli anni un’icona del cinema horror.
Il successo del film fu dovuto soprattutto alle meravigliose ed innovative riprese subacquee,unite alla realizzazione piuttosto originale e riuscita del mostro,dotato di una tuta molto realistica(per l’epoca) che tra l’altro causò qualche problema agli attori che la indossarono causa il peso notevole.
Arnold regista esperto del genere fantastico si affidò ad un’ambientazione tropicale molto affascinante ed al tempo stesso ben fotografata.
La storia può apparire scontata ed ingenua ma non manca di alcune sequenze suggestive e soprattutto di un messaggio di fondo che condanna un’umanità invadente e violenta,rappresentata dal personaggio di Mark al quale si contrapporranno i personaggi “buoni” della storia.
Palese il riferimento a “King Kong” con l’infatuazione dell’essere mostruoso per la bella di turno.
Un’opera che può apparire datata ma che mantiene tutto il suo fascino,ovviamente consigliata solo a chi ama il genere o i monster-movie degli anni 50/60.