caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

KICK-ASS 2 regia di Jeff Wadlow

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
rox special     6½ / 10  17/08/2013 03:12:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo il cambio di testimone da Matthew Vaughn al più anonimo Jeff Wadlow risulta netto ed evidente. Rispetto al primo capitolo infatti kick ass 2 perde molto in "freschezza" e qualità.
Il regista tenta di scimmiottare il primo capitolo alla bell'e meglio cercando di ricreare la medesima atmosfera, con tanto di scene d'azione con colonna sonora atipica e misto di pulp, azione e commedia. La regia però è meno pulita e la tensione viene smorzata in più situazioni, puntando questa volta sull'eccesso e l'inverosimile, laddove invece la verosimiglianza era il punto forte del capitolo precedente.

Ciò nonostante però il sequel diverte e forse ne guadagna anche in humor, coinvogendo lo spettatore in situazioni mirabolanti, adreanaliniche e paradossalmente comiche. I personaggi nuovi e vecchi sono simpatici (con un bravo, seppur breve, Jim carrey a sopperire la mancanza di Nicolas cage) e strappano un sorriso in più situazioni.

In definitiva non è da buttare e si può guardare tranquillamente. A leggere le recensioni che si trovano in giro tutto sommato pensavo peggio. Il primo capitolo però viaggia su un altro livello