KICK-ASS 2 regia di Jeff Wadlow

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     8½ / 10  17/08/2013 14:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo paura che questo "Kick Ass 2" non riuscisse a raggiungere la bellezza, simpatia e originalità del primo capitolo, ma per fortuna mi sbagliavo di grosso.
Ritmo semplicemente frenetico e incalzante, scene d'azione perfette e storia che riprende da dove si era lasciato l'ultima volta.
Le assurdità sono ancora di più, e questo per me è un punto a favore, simpatiche anche le new entry nel cast. Peccato per il personaggio di Jim Carrey, un tantino sprecato.
Ottimo il resto del cast, soprattutto la mitica Chloe Moretz "hit-girl" che è un personaggio davvero unico nel suo genere, mi ha fatto piacere che sia stato dato anche più spazio per lei in questo secondo capitolo.
Lo humor poi si fa sempre sentire ed è ben amalgamato alle scene drammatiche. In sostanza lo reputo un seguito riuscito alla perfezione che nonostante non abbia il fattore novità dalla sua parte è all'altezza del suo predecessore.
Sono contento di essermelo gustato al cinema.... i soldi spesi se li è meritati !!!