KICK-ASS 2 regia di Jeff Wadlow

kako     8 / 10  17/08/2013 21:07:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piaciuto tantissimo, sarò eretico ma l'ho preferito anche al primo film! avevo grandi aspettative e sono pure state superate. Anche se manca l'effetto novità il film è godibilissimo, sviluppato perfettamente, tra azione frenetica, ritmo elevato, scene pulp, battute sferzanti, ma anche qualche momento serio e quasi drammatico o toccante, e il continuo oscillare tra ironia e violenza che ne fa il marchio di fabbrica. I personaggi sono tutti memorabili e pure ben presentati, ovviamente su tutti spicca una fantastica Hit Girl interpetata alla perfezione da una bravissima Chloe Moretz e vera mattatrice del film. Unica piccola pecca la regia a tratti troppo confusionaria nei combattimenti, ma si chiude un occhio più che volentieri di fronte a un film originale e divertentissimo supportato inoltre da un'azzeccata colonna sonora. Particolare, soddisfacente, decisamente riuscito; non per tutti ma se si apprezza il tipo di film non si può restar delusi, quasi due ore di grande divertimento.