KICK-ASS 2 regia di Jeff Wadlow

MadMax1992     8 / 10  18/08/2013 20:11:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A distanza di tre anni dall'indimenticabile gioiellino Kick Ass esce finalmente nelle sale il suo attesissimo seguito

Al timone non troviamo più Matthew Vaughn (cineasta talentuoso e da tenere d'occhio per il futuro) ma Jeff Wadlow, regista inesperto e con ancora tutto da dimostrare (il suo curriculum si riduce di fatto a "Nicknam Engimista" e "Never Back Down"...due film che io ho apprezzato ma che molti non riterranno certo pellicole di cui potersi vantare) che con questo suo terzo lungometraggio tira fuori dal cilindro una perla che stupirà un po' tutti

Questo Kick Ass 2 è uno dei rari casi in cui la formula del "more of the same" sembra aver funzionato: più azione, più divertimento, più sangue, più personaggi, più cattiveria...il tutto senza intaccare i meccanismi che avevano fatto la fortuna del primo film

Bisogna dargliene atto, Wadlow è riuscito a gestire un seguito difficile come Kick Ass 2 in maniera egregia, dando al pubblico quello che si aspettava e forse anche qualcosa di più.

Mark Millar ha detto che dopo questo film probabilmente tutti vorranno ingaggiarlo, come dargli torto?!? Effetivamente non è cosa da tutti realizzare un seguito che non solo (una volta tanto) non delude le aspettative ma che per certi versi è persino superiore al capostipite

Ottimo il cast: Esce Cage, entra Carrey (scambio quasi alla pari...Carrey interpreta un personaggio straordinario ma la sua interpretazione è più anonima e misurata del solito) per il resto ritorna quasi completamente (Evan Peters e Omari Hardwick, interpreti rispettivamente di Todd, l'amico di Dave, e del tutore di Mindy, sono stati sostituiti da Morris Chestnut e da un altro illustre sconosciuto...si sente per lo più la mancanza di Peters) il cast del precedente capitolo con Chloe Moretz, Aaron Johnson e Christoph Mintz Plasse sempre più calati nelle rispettive parti.

Che altro aggiungere?!? Non sarà certamente un film impegnato e probabilmente non verrà nemmeno preso in considerazione per gli oscar ma se avete amato il primo capitolo non potrete non adorarlo...

Chapeau per Wadlow e per questo Kick Ass 2!