KICK-ASS 2 regia di Jeff Wadlow

Manticora     8 / 10  21/08/2013 08:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Kick Ass si discosta non poco dal fumetto, ma così come il primo film le variazioni di eventi narrati servono a dare maggiore struttura alla storia, che d'altronde si concluderà con un terzo capitolo. Sotto la produzione di Waughn il giovane Jeff Wadlow dà alla regia una dimensione ancora più fumettistica, si vedano le didascalie verbali a fumetto di Hit Girl e dei criminali cinesi. Inoltre la tematica dell'adolescenza, che nel fumetto era solo accennata qui diventa preponderante, per l'evoluzione di Mindie. Una ragazzina psicopatica che trova "normale" fare la giustiziera. Il cast è ancora una volta al servizio della storia, e se Aroon Jhonson sà essere un credibile e imbranato Dave, Clhoe Moretz rappresenta il fulcro della storia. Per non parlare di Christof Minz Plasse, redivivo Red Mist, ora Motherfucher, assurdo folle psicopatico, personaggi complementari da urlo, Night Bich, Jim Carrey ovvero il colonnello senza scordare gli altri. Certo Madre Russia è sopra le righe, anche come look, ma è tutto voluto. A fianco dei nostri c'è il cameo di Jhonny Leguinzano, maggiordomo del criminale, e Zio Ralph, in chiave terzo episodio. Finale bello carico, dopo che

Colonna sonora come al solito complementare, battute al fulmicotone, insomma una goduria, i fumetti di Milar si confermano ancora una volta il plusultra.
" Pensavo che dato che vieni dalla russia sei esperta di penetrazioni".