KICK-ASS 2 regia di Jeff Wadlow

Invia una mail all'autore del commento The howling     3½ / 10  22/08/2013 14:04:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sequel terribile del primo...
Il primo è stato geniale, giusta dose di violenza, giusto numero di "cattivi" (e di un certo spessore in scena, vedi Mark Strong) e di "buoni" (Nicolas Cage in gran forma), una violenza "fumettistica", e tante battute, quasi mai volgari.

Ma qui ragazzi, non ci siamo: tentativo continuo di riallacciarsi al primo, "cattivissimi" con lo spessore interiore e recitativo di un foglio bianco A4, il senso del patetico è raggiunto e surclassato in più scene

Ma soprattutto una violenza "stupida":

Anche battute di cattivo gusto

Riconosco la bravura dei coreografi dei combattimenti, le musiche azzeccate, la prestanza fisica di un super-cattivo qual è Mother Russia (fisico pauroso di un'atleta russa incapace però di recitare), ma qui si tratta solo e solamente di una mera operazione commerciale, con strizzatina d'occhio al mondo degli adolescenti.

Capisco perchè Jim Carrey, uno dei pochi attori di spessore in questo film, anche se poco lo si vede, assieme a John Leguizamo (perchè ragazzi? PERCHE'??) si sia pentito di aver prestato il suo volto a questo filmetto. Si sta veramente passando ogni limite e ci siamo assuefatti a tutto...dare un voto positivo a questo film è come scambiare un volgare hamburger da fast food con tagliata all'aceto balsamico. YUMM!!

Risponde, nell'unica frase intelligente del film, Night Bitch all'invito di Kick-Ass a ritornare per le strade a combattere, per rendere il mondo un posto migliore: "Perchè? Lo abbiamo migliorato o forse peggiorato?"