KICK-ASS 2 regia di Jeff Wadlow

andreuzzolo     3 / 10  23/08/2013 01:31:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Caldo e in cerca di aria condizionata l'ho beccato in una sala minore.
Ammetto di essermi imbucato per puro caso, a volte lo faccio e mi diverte.
Che dire credo di aver imbroccato l'unico film che davano per teenagers o ragazzini purché non sia offensivo.
Sinceramente non so forse mi manca un background di qualche fumetto particolare o qualcosa di particolare ma a me è sembrato una porcata.
Probabilmente " fa il verso" mi pare di aver intuito a qualcosa che a 38 anni ovviamente non conosco.
Però penso che se è un film ideato per 15enni, mah non vorrei fare il bacchettone ma le battute sono troppo spinte per minorenni a me pare.

Non l'ho capito proprio non mi ci sono collegato probabilmente mi manca qualcosa riguardante cultura teen non so.
Eppure tra i Marvel tra tutti i film in 3D e manga che seguo da appassionato questo non mi risulta da qualche parte.
Non so l'ho trovato strano forse volutamente "surreale" o bo non so dove va a parare. A me è sembrato davvero stupido e insulso ma capisco che sarebbe come giudicare un film su un personaggio che non conosco.
Mi ha lasciato un pò pensieroso perchè per minorenni secondo me è anche troppo volgare ed esplicito.

Gli do un 3 politico per la mia ignoranza in materia ma lo sconsiglio ad adulti che non siano appassionati...di questa..robba o a conoscenza...di questa serie..mah. Però trattandosi di cinema dovrebbe essere comunque un film gradevole per tutti penso anche per chi non è appassionato.
Alice nel paese delle meraviglie è per bambini diciamo ma oggettivamente per la realizzazione si beccherebbe un 9.
Anche se non conosci IRON MAN il film è fichissimo, questo oggettivamente è insulso.
andreuzzolo  23/08/2013 01:37:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ops mi scuso.
proprio ora ho letto la rece ed è tratto da un fumetto ,avevo intuito che mi mancava un pezzo, ed è una parodia del classico eroe.
ok magari una cosetta in più la prende ma lo trovo comunque fatto maluccio e un pò troppo volgare per un minorenne.
HollywoodUndead  23/08/2013 08:51:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il tizio che ha scritto quella recensione è effettivamente un povero sfigato che colleziona i fumetti di "Kick-Ass" (e non ti dico quanto gli son costati).
Ritornando al discorso dei minorenni ti ho risposto sopra.
Ciao.
andreuzzolo  23/08/2013 22:54:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si forse un 4 o un 5 sarebbe stato più consono in generale.
Però alla fine sono una persona qualunque che entra in un cinema e vede un film. Eliminando tutti i "preconcetti" (ignoranza sulla serie kick ass, film magari non tanto adatto al range tc.) sono comunque uno che "ha visto il film diciamo" e quindi ho espresso un voto "pulito" per la sensazione che mi ha dato quel dato film senza contare le altre cose.

Mi è capitato altre volte i vedere film di cui non sapevo nulla e non ho espresso un voto di preconcetto davvero. Ho solo espresso quello che mi ha dato il film e questo non mi è proprio piaciuto, da tutti i lati.
Poi alla fine non è che il mio 3 indichi un film scarso, indica che per i miei gusti non era sufficiente ;)

Si verissimo sul linguaggio, ma io intendevo proprio a livello di norma sul vietato ai minori. Più una curiosità che una bacchettata mi chiedevo come mai allusioni a sesso orale e parola PENE e altre non siano targati come V.M. mi chiedevo quali saranno allora i canoni per identificare un film V.M di tot anni.

Si lo so il linguaggio esplicito lo sento bene, ma non cambia nulla quando avevo 15/18 anche io ero un mortacciaro non indifferente...un professionista :D :D
pisano  20/09/2013 23:59:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei messo contro di me?non dovevi farlo ignorante della peggiore specie sei te stronzzzo
HollywoodUndead  24/08/2013 08:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, grazie per la spiegazione :).
Bè effettivamente a 15 anni eravamo tutti un po' così, era l'età xD.
HollywoodUndead  23/08/2013 08:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' lodevole che ammetti una certa ignoranza in materia, ma comunque non credi di esserci andato giù pesante?
In fondo hai commentato un qualcosa che per tua stessa ammissione non conosci, ridursi al "è volgare" o alla pretesa del "dev'essere gradevole a tutti" è un tipo di analisi che questo film non si merita, in virtù proprio della media (su 27 voti solo in 3 gli avete dato sto voto che, permettetemi, giudico assurdo) che dimostra come a molti sia piaciuto. Non fraintendermi, non doveva piacerti per forza, però se dai 3 immagino tu non abbia apprezzato nè la regia, nè il cast (composto comunque da certi nomi mica da 4 cretini alle prime armi) e nè le musiche.
Fermo restando che rispetto i giudizi ma alcune volte rimango un tantino frastornato dalle "pretese" di alcune persone, intendiamoci non mi riferisco solo a te, ma in generale penso che un film lo si debba guardare anche con un minimo di cognizione di causa.
Saluti.
HollywoodUndead  23/08/2013 08:41:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E poi scusa se puntualizzo, ma i minorenni oggi usano un linguaggio MOLTO più esplicito di quello usato in questo film. Non che la cosa mi faccia piacere, ma è un dato di fatto e non ci si può coprire le orecchie. Quindi, credo che anche la motivazione del "linguaggio" sia poco giustificata. Mio parere.
Saluti.
andreuzzolo  07/10/2013 00:30:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
verissimo. MA attenzione non ho messo quel voto PER IL LINGUAGGIO.
mi ha dato fastidio ma non ha influito sulla mia percezione del film.
Da sapere o non sapere alla fine si tratta sempre di entrare in sala e guardarlo.
Ho espresso il mio voto al film, poi sicuramente è un voto da chi non ha seguito la saga, ma alla fine sono sempre e comunque una persona che entra in sala, vede il film e lo giudica.
Fosse diversamente i film sarebbero aperti solo ai fan :)
l'ho visto e questo è l'effetto che mi ha fatto.
yidiot  16/09/2013 18:54:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo sul tuo voto