KICK-ASS 2 regia di Jeff Wadlow

John Nada     7 / 10  04/09/2013 14:05:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte del film è sconfortante: poca ironia, molti dialoghi banalotti, troppo spazio ai problemi adolescenziali dei protagonisti.
Insomma il film ci mette un po' a carburare.

Per fortuna la seconda parte invece è scoppiettante, così come deve essere, splatter e politically scorrect, con un finale pirotecnico e riuscito.

Il cast se la cava egregiamente (anche se avevo letto di un Carrey in gran forma, non sono d'accordo, mi sembra invece che si sia "speso" poco. Tra l'altro poi ha pure "rinnegato" il film per la sua troppa violenza).

Insomma un film sicuramente divertente, sulla scia del primo, che piacerà a coloro che amano il fumetto e hanno adorato la pellicola precedente

Peccato che una prima parte piuttosto piatta e una certa mancanza di originalità lo rendano inferiore al capostipite, resta comunque godibile.
HollywoodUndead  04/09/2013 14:15:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tranquillo ;) la mancanza di ironia è una prerogativa anche del fumetto. Anzi, nel secondo capitolo cartaceo la scelta di azzerare i toni è voluta per far maturare il protagonista. Questa è anche la chiave di lettura del film ;)
yidiot  16/09/2013 18:48:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un filmetto non puo superare la sufficenza