OPEN GRAVE regia di Gonzalo Lopez-Gallego

alex94     7½ / 10  13/09/2015 11:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Veramente buono questo horror di Gonzalo Lopez-Gallego,riesce a stupire sotto numerosi punti di vista a partire dalla sceneggiatura che per gran parte del film riesce senza problemi a mantenere alto l'interesse e la curiosità nello spettatore (nonostante la tematica che tratta sia ormai ultra abusata) fino ad arrivare alla realizzazione tecnica superiore alla media,molto curata e priva di grossi difetti.
Buona anche la recitazione,particolarmente convincente Sharlto Copley nei panni del protagonista.
Ben caratterizzati i personaggi che fortunatamente si discostano dai soliti insopportabili stereotipi.
Il difetto a mio avviso più grande che è presente nella pellicola secondo me è contenuto nella sceneggiatura,che ad un certo punto (proprio verso il finale se non ricordo male) comincia col divenire un po troppo prevedibile ed il film ha perso gran parte del suo fascino,anche il finale anche se non è affatto male mi ha in parte deluso....bho mi aspettavo qualcosa di un attimino più originale.
Vabbè per concludere è comunque un bel film che riesce a colpire e a restare impresso nella mente dello spettatore,sicuramente da vedere.