RUSH regia di Ron Howard

kako     8½ / 10  25/09/2013 01:21:28 » Rispondi
mi è piaciuto molto. Un gran bel film, su una storia vera, come di recente si vede poco. Un film appassionate, confezionato in maniera ottima, a partire dalla regia di Howard curata e di qualità, una buona fotografia, una colonna sonora che accompagna egregiamente la vicenda, un ritmo incalzante e momenti di grande impatto emotivo, sopratutto nella parte dell'incidente e nella parte finale. Mi ha coinvolto e preso per tutta la durata senza alcun calo, l'ho trovato veramente ben fatto. Viene gestito benissimo il mix tra stile documentaristico e racconto cinematografico-drammatico, con l'aggiunta delle consuete e funzionali immagini reali finali. Dialoghi curati, ottima attinenza ai fatti (per quel che so della vicenda), personaggi ben caratterizzati e ben interpetati, sopratutto Daniel Bruhel offre una prestazione decisamente convincente, ma anche Chris Hemsworth è ben calato nella parte. Sono ben fatti sia i momenti sportivi, sia i momenti personali della storia. Sicuramente merita considerazione ai prossimi Oscar.