caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

RUSH regia di Ron Howard

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Egobrain     8 / 10  29/09/2013 02:22:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Emozionante ricostruzione della storica rivalità che vide protagonisti Niki Lauda e James Hunt.

Ron Howard dimostra di essere un regista estremamente versatile: il rosso di Happy Days fece centro qualche anno fa con il racconto politico dello scandalo Watergate. Non meno fortuna trovò "A Beautiful Mind" nel 2001, complice la grande interpretazione di Russell Crowe nei panni del matematico John Forbes Nash jr.
Dopo anni immerso in pellicole di denuncia politica e rivisitazioni cinematografiche di alcuni best-seller, Howard si da al mondo dei motori, e che esordio per lui!
Ancora una volta si affida ad un protagonista australiano: Chris Hemsworth, la cui somiglianza con John Hunt è semplicemente impressionante. L'altro protagonista è invece Daniel Bruehl. Anche con l'attore tedesco si fa una gran fatica a distinguerlo dal vero Niki Lauda.

Il film di Howard va premiato. L'impianto grafico è ineccepibile e le ricostruzioni delle grandi gare che hanno segnato la storia della Formula 1 sono una gioia per gli occhi. Il merito del regista statunitense è stato quello di aver applicato tanta ricerca narrativa e cura verso i dettagli ad una pellicola già di per se tecnicamente efficace.
I personaggi sono pieni di vita e passione, che per lo spettatore sarà impossibile riuscire a prendere le parti di uno dei due piloti.
Un film da vedere, anche per chi non sopporta la Formula 1!