RUSH regia di Ron Howard

giovielory     1 / 10  04/10/2013 15:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
VOTO PERSONALE AL FILM : 1
VOTO PERSONALE AL FILM, PER CHI NON CONOSCE VERAMENTE I FATTI: 8
VOTO PERSONALE A RON HOWARD COME REGISTA DEL FILM : 4

cerco di motivare il mio voto insufficiente per questo film: innanzitutto voglio dire che se guardate questo film,non sapendo e non volendo sapere come sono andati veramente i fatti, allora e un buonissimo film, avvincente e spettacolare!
ma se come me da un film come questo,che narra la storia di 2 piloti di formula uno, volete che sia rappresentata il piu giustamente possibile la realta, allora rimarrete delusi!

come si fa a non citare nel film ARTURO MERZARIO?
colui che salvo la vita a lauda!
per me e un vero scandalo!

guardo sempre la trasmissione GRIGLIA DI PARTENZA,dove e spesso ospite proprio lo stesso arturo merzario,che ha spiegato piu volte,come andarono i fatti quel giorno.....
dopo l'incidente, si fermarono altri piloti per soccorrere lauda, ma non EBBERO IL CORAGGIO DI AVVICINARSI ALLA MACCHINA per salvare lauda, perche ebbero paura....invece ARTURO MERZARIO SI AVVICINO ALLA MACCHINA IN FIAMME, E LO TIRO FUORI, RISCHIANDO LA SUA VITA!

REPUTO UNO SCANDALO CHE NON SIA STATO FATTO IL SUO NOME NEL FILM!

l'evento dell'incidente di lauda, e una parte del film fondamentale, ED E STATA TRATTATA COSI???????

ora mi chiedo, perche non e stata inserita la figura di merzario?
ho sentito ieri che ron howard per documentarsi sul film, ha usato un libro che narra della vita di JAMES HUNT, ed ha chiesto anche una CONSULENZA DI LAUDA....ora mi chiedo, puo darsi che RON HOWARD essendo americano, e di conseguenza capendone zero di formula uno, non sapesse nemmeno che esistesse MERZARIO (forse non sapeva neanche chi fossero LAUDA e HUNT)
ma perche non chiedere a lauda chi lo avesse salvato? ma possibile che nessuno abbia detto a ron howard dell'esistenza di merzario?

e poi per finire, ma perche lauda non ha detto a ron howard " IO TI DO LE IFORMAZIONI CHE VUOI PER FARE IL FILM,pero te metti nel film la figura di MERZARIO"

senza arturo, questo film non si sarebbe potuto fare, e lo stesso lauda non sarebbe diventato il pilota che e...ma soprattutto... SAREBBE MORTO!
be io mi aspettavo piu gratitudine da lauda,verso merzario...ma forse e questa e una mia opinione personale, la ruggine che c'era tra i 2, non e mai scomparsa....ricordiamo che lauda fece perdere un campionato europeo a merzario nel 1971 che correva con la ABARTH,poi ci fu anche anche il fatto che lauda gli soffio il posto in FERRARI...insomma tra i 2 non c'e mai stata simpatia.

pero per concludere se io fossi stato lauda, avrei detto a RON HOWARD: io sono qui a parlare con te,SOLO PER MERITO DI UN EROE CHE FU ARTURO MERZARIO, ed esigio che sia messa la sua figura nel film, altrimenti non ti do nessuna informazione a riguardo.... ma forse lauda ha guardato solo il suo compenso, e non sa cosa significhi la parola GRATITUDINE.
pazzoadublino  04/10/2013 18:03:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHAHAH MERZIARIO MERZIARIO MERZIARIO e ancora MERZIARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
giovielory  05/10/2013 14:20:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si scrive MERZARIO e non MERZIARIO...informati la prossima volta!
VincentVega1  05/10/2013 14:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fondiamo il club "ricordiamoci di merzario"!!
Scuderia2  04/10/2013 19:54:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come già scritto in risposta a riccardo181

Merzario è interpretato da un certo Cristian Solimeno,evidentemente sacrificato in fase di montaggio.
giovielory  05/10/2013 14:42:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendi dire che il personaggio di merzario in origine era compreso nel film, e poi e stato escluso in un secondo momento?
be se fosse cosi, allora il mio uno e anche un voto troppo positivo.
Scuderia2  06/10/2013 10:55:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Merzario è presente nel film.
In fase di montaggio sono state tagliate le eventuali scene che lo riguardavano.
Un occhio attento e curioso lo può comunque riconoscere nelle scene di briefing dei piloti.
giovielory  07/10/2013 02:07:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se quello che dici e vero, allora la colpa e di RON HOWARD,che ha avuto la geniale idea di togliere una delle sequenze principali dell'intero film!

SE FOSSE COSI FACCIO I MIEI COMPLIMENTI A RON HOWARD,E GLI DICO:

CAMBIA MESTIERE!

se fosse cosi, il mio voto, cioe uno, avrebbe ancora piu senso.

ti ringrazio dell'informazione
VincentVega1  07/10/2013 10:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che ron howard merzario l'aveva già citato in cocoon. era il vecchio che salvò gli extraterrestri in piscina.
Scuderia2  07/10/2013 13:22:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
:-D
Non é una citazione.
E' proprio Merzario in un clamoroso cameo.
Scuderia2  07/10/2013 13:20:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non so se siano state girate scene in cui compariva in maniera piú chiara l'attore che interpreta Merzario.
So che la sequenza principale del film é quella del rogo al Ring, e lí Merzario magari non viene citato ma c'é.
jorge2388  04/10/2013 22:55:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il forum sulla Formula 1 è da un'altra parte
pernice89  04/10/2013 16:18:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa ma... è un film! E' impossibile che un film rappresenti esattamente i fatti reali, la trasposizione dalla realtà al cinema, così come da un libro al cinema, non può mai essere perfetta. Ci sono così tante variabili da considerare (linearità della storia, tensione e altro), e non si può dare 1 a un film per una scena che consideri "scorretta". E poi non credo che Arturo Merzario abbia salvato Lauda solo per sentirsi elogiato e nominato in un film. Sì, d'accordo, avrebbero dovuto nominarlo per correttezza dei fatti reali. Non l'hanno fatto. Bon, calma!
giovielory  05/10/2013 14:27:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok allora perche non faare un film sulla vita di maradona, senza citare la mano de dios, o i suoi problemi di droga,o del suo figlio che non ha voluto mai riconoscere (quello che ando anche al reality show su italia 1 CAMPIONI)
perche non fare un film sulla vita di TYSON, senza citare il famoso MORSO DELL'ORECCHIO AD HOLYFIELD? o dei suoi problemi giudiziari, con l'accusa di stupro,e relativa detenzione?

in un film che narra la storia di lauda e hunt, io esigo che si dica chi salvo lauda, altrimenti VADO A VEDERMI FAST AND FURIOUS che tanto e la stessa cosa!
pernice89  07/10/2013 10:03:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innanzitutto questa non è una biografia né di Hunt né tantomeno di Lauda, perché altrimenti le cose rimosse sarebbero molte di più che la mancata citazione di Arturo Merzario. Poi ovvio che avrebbero dovuto citarlo, ma non vedo tutto questo scalpore. Inoltre, rileggendo l'ultima parte del tuo commento iniziale, aggiungo un'altra cosa: non è mica Lauda il regista del film -.-
peter-ray  05/11/2013 12:33:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bah. Non capisco tutta questa importanza nel film di citare Merzario al punto di meritare un 1. Dal mio punto di vista questa omissione è del tutto trascurabile.
Il film narra della rivalità di questi due piloti estremamente diversi. Di difetti ne ha ben altri secondo me, come ad esempio la mancanza di adrenalina/pathos/climax in diverse scene chiave rendendo il tutto troppo didascalico.

Ok poteva citare il salvatore, ma i protagonisti sono Lauda e Hunt, non l'eroe che ha salvato la vita a Lauda.

In ogni caso mi sembra una presa di posizione individuale che non ha assolutamente alcun valore cinematografico.
scantia  04/10/2013 16:05:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...per caso sei il figlio di Arturo Merzario??
faluggi  10/10/2013 01:08:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfettamente d'accordo giovelory, Ron Howard non sa fare il regista, che cambi mestiere e la smetta di romperci la minchia con sti film squallidi!
topsecret  04/10/2013 18:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tana per Merzario. ;-)
Matis  06/11/2013 15:42:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
MERZARIO
alescar84  05/10/2013 14:05:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sei tu Merzario, detto l'eroe?
che scandalo non averti inserito nel film!!