L'EVOCAZIONE - THE CONJURING regia di James Wan

BenRichard     7 / 10  24/02/2018 01:19:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile apportare grosse novità su questo tema che è stato ritrattato più e più volte, ma c'è da dire che il regista James Wan è del tutto in grado di rendere la pellicola molto interessante. Questo a dimostrazione che in un mondo in cui (quello del cinema) le idee scarseggiano, se il film viene girato da un regista che sa il fatto suo, ne uscirà lo stesso un buon prodotto. Da considerare anche il cast, che se la cava egregiamente, ottime prove attoriali soprattutto da parte di Vera Farmiga e Patrick Wilson rispettivamente nei ruoli di Ed e Lorraine Warren, anche se l'applauso più sentito và senza alcun dubbio all'attrice Lili Taylor nella parte di Carolyn Perron, molto ispirata.
La fotografia non è niente di eccezionale ma l'atmosfera cupa della situazione si sente.
Mi aspettavo più scene di tensione, ma quelle che ci sono sono ben gestite.
Ottimo il trucco.
La trama inizialmente procede lenta ma senza intoppi, lo sviluppo di tutta la vicenda è buono rendendosi in grado di suscitare interesse e curiosità nello spettatore.
Qualche richiamo ad "Insidious" c'è (lavoro precedente a questo del regista), ma considero questo decisamente migliore da quello che ho appena citato.
Ora non so se poter definire "The Conjuring" uno dei più bei film horror degli ultimi anni, ma di sicuro è un buon horror.
A tutti gli appassionati del genere non può di certo mancare.