L'EVOCAZIONE - THE CONJURING regia di James Wan

carsit     8 / 10  22/08/2013 23:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccomi qua dopo la visione.
Voglio essere tra i primi 10 a commentare, e soprattutto a dare una spinta per invogliarvi a vedere l'ultima fatica di james Wan.
Questo regista non fallisce alla sua quarta occasione, e ci regala un horror che non ha nell'originalità il suo punto di forza.
La solita famigliola che si insedia nella nuova casa e dovrà fare i conti con degli spiriti poco amichevoli.
In questo caso saranno chiamati in causa una coppia di demonologi che sosterranno la famiglia nella battaglia contro le forze soprannaturali.
Insomma, non c'è nessuna novità che possa colpire lo spettatore.
Però è presente un cast affiatato e in parte ( ottimi tutti, soprattutto la coppia di protagonisti ), e si ha una regia che non si risparmia di regalare alcune scene veramente paurose( spoiler).
Ottimi effetti speciali ,location azzeccata ed atmosfera malsana ed inquietante.
L'unica critica che faccio è soltanto la scena dell'esorcismo, forse un pò esagerata.
Per il resto, vi dico soltanto di andarlo a vedere.

ferzbox  26/08/2013 18:52:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ho risposto sul mio commento....;-)...qui aggiungo solo che non devi far caso al mio sfogo.....io ricerco un tipo di horror che oggi ormai(tranne casi sporadici) è bello che andato a farsi fottère.....oggi è così caro Ferzbox.....fattene una ragione.....(me lo dico da solo )....:-P