L'EVOCAZIONE - THE CONJURING regia di James Wan

Dante69     7½ / 10  28/08/2013 23:19:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' ufficiale !!! James Wan è uno dei migliori registi di film dell'orrore presenti sul mercato. Dopo il magistrale Saw , l'interessante dead silence e il bellissimo insidious era lecito aspettarsi un superbo film anche questa volta, l'evocazione infatti non delude le aspettative.La pellicola si ispira principalmente a vecchi film anni 70 e 80 che hanno come tema principale le case infestate (tra i più famosi ricordiamo amityville horror , poltergeist, the changeling e ,in una certa misura, anche shining). La trama è molto semplice e anche banale in certi punti ma , come al solito, wan aggiunge qualcosa di nuovo per rendere il tutto un pò più originale e fresco. Il cast è fenomenale , abbiamo patrick wilson (già visto in insidious) che si sta facendo una bella immagine in questo periodo e poi abbiamo Vera Farmiga , tanto bella quanto brava a recitare , il suo personaggio mi ha coinvolto moltissimo , poi gli attori che interpretano la famiglia perron sono stati molto bravi nel rendere una famiglia terrorizzata dalle presenze che infestano la loro casa. Le musiche sono veramente da paura (letteralmente) e gli effetti speciali sono ben fatti. In conclusione se vi sono piaciuti i precedenti film del regista andate a vedere anche questo, vi consiglio di vederlo al cinema , rende molto.
Regia:8
Attori:7,5