L'EVOCAZIONE - THE CONJURING regia di James Wan

Von_Kappell     8 / 10  09/09/2013 11:28:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film sicuramente manieristico nel senso positivo del termine; secondo me rispetto a Insidious (che era già un film con spunti interessanti) Wan migliora ulteriormente, non c'è nulla di veramente nuovo in questo film ma non c'è neanche nulla di errato: i tempi morti vengono distribuiti correttamente per creare il giusto climax, la colonna sonora è di ausilio e non di disturbo alla visione, ci sono salti sulla sedia dovuti alla classica apparizione con impennata sonore e contemporaneamente c'è una sensazione di "sporco" e "malato" che cresce per tutto il film dando un senso di inquietudine. Perchè 8 e non 10? perchè è un film sicuramente manieristico (stavolta) nel senso non propriamente positivo del termine, alcune sequenze sono intuibili se avete una cerca "cultura horror", non ci sono intuizioni registiche fenomenali e

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER In conclusione un ottimo film che merita sicuramente di essere visto (se possibile in una sala con una platea civile che consenta di apprezzare in pieno anche i dialoghi e le sottotrame che una volta tanto sono discretamente curate).

Saluti