L'EVOCAZIONE - THE CONJURING regia di James Wan

Angel Heart     5 / 10  07/05/2015 20:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I modelli di riferimento/da copiare sono sempre "L'Esorcista" e "Poltergeist", i clichè iperinflazionati (e a quanto pare mai fuori moda) ci stanno tutti immancabili dal primo all'ultimo, fatto sta che la sempre buona regia di James Wan (coadiuvata dalla discreta recitazione del cast e dalla location che fa proprio al caso della storia) stavolta riesce a sovverchiare il trito e a rendere la visione, nel suo insieme, più scorrevole e meno irritante rispetto all'orripilante "Insidious".

L'horror ormai mi pare un genere estinto; spiace per Wan che, secondo me, è semplicemente nato nell'epoca sbagliata.
76eric  07/05/2015 21:44:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella Angel sempre.. In questo periodo vedo solo horror, vabbè che prima non è che fosse differente no??? :-)
Non l' ho visto, ma la penso come te, la tua ultima frase mi trova assolutamente concorde.... Pensa che un utente mi ha segnalato un film su mega topi famelici che non conoscevo. Ho visto un pezzo e mi sembra una roba trash all' ennesima potenza!! "Il cibo degli dei" e poi c' è il seguito "Denti assassini". Datti un' occhiata a " Occhi nella notte " di Clouse, il finale mi è piaciuto veramente parecchio, e ripensandoci gli avrei dato un bel 7 pieno......

P.S.: KOMMANDOARDITI, Noodles e altri desapaerecidos 'ndo state???
Angel Heart  07/05/2015 22:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eccolo il mitico!
Guarda è un discorso complesso, ma per quanto mi riguarda l'horror ha cessato di esistere da 10 anni a questa parte. Si continuano a riproporre malissimo le stesse identiche cose e si punta tutto su sonoro e splatter.
Della serie, visto uno visti tutti.
Darò un'occhiata ad "Occhi nella notte" (che mi ero già segnato dopo il tuo commento) ma sono un pò scettico visto che non riuscii ad apprezzare più di tanto "Il Branco". Comunque vediamo.

Quanto agli altri, arrivi in ritardo amico mio: beh Noodles è intervenuto in un mio commento qualche tempo fa (con qualche tempo fa intendo almeno un anno) Kommando ha lasciato i giochi già da tre anni ormai, Atticus pure. Non posso biasimarli... anch'io è già un miracolo se ci scrivo ancora.
76eric  07/05/2015 22:39:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma lasciare proprio così di netto..., boh...., anche io mi sono eclissato per un bel pò tempo fà, ma mi pare che qualche segnale intermittente l' ho sempre mandato. In questo ultimo periodo non sò perchè ma mi sfogo..., commentando film horror. Mi gira così..., chissà! :-))