MONSTERS UNIVERSITY regia di Dan Scanlon

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7 / 10  10/09/2013 14:18:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo con l'aumentare del potere decisionale della Disney nella Pixar, la geniale casa di produzione di Lasseter si sta piegando ad una serie di progetti tesi a valorizzare i loro prodotti già esistenti e più profittevoli in termini di marketing (Toy Story, Nemo, Cars e, appunto, Monsters & Co.). Addio quindi alle sperimentazioni in stile Wall-E ed Up ed ecco i vari Toy Story 3, Cars 2, Planes, Alla ricerca di Dory e, appunto, Monsters University.

Rispetto al bruttissimo cars 2, però, perlomeno Monsters University mantiene un certo garbo di fondo, è divertente e sincero (nei limiti), anche se sfrutta un plot visto e rivisto (e rivisto) (e rivisto: praticamente si sa quello che accadrà sin dall'inizio). La realizzazione tecnica poi è non solo ben fatta, ma assolutamente perfetta in modo maniacale: i mostri sembrano interagire in un ambiente reale in tutto e per tutto, ogni dettaglio è curato fino al più insignificante dettaglio. Peccato che tanto genio si sia asservito al di0 marketing, io mi aspettavo ancora grandi cose dalla Pixar.
да&  11/09/2013 15:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla ricerca di Dori quando esce?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  11/09/2013 15:15:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dovrebbe uscire l'anno prossimo, credo, è in post-produzione. Il prossimo sarà "Planes", spin-off di "Cars"...
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  12/09/2013 11:06:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Precisazione: ho scoperto che Planes non sarà prodotto dalla Pixar ma dalla Disney, nonostante ci sia sempre Lasseter in cabina di regia.